TINA VRANES
Slovenia
Tina Vraneš è una designer slovena laureata nel campo del tessile e dell'abbigliamento.
Dopo gli studi alla Facoltà di Design inizia ad appassionarsi alla creazione delle borse; così nasce il suo brand che porta il suo nome, T I N A V R A N E S.
Nelle sue creazioni possiamo notare uno stile industriale con linee geometriche, simmetrie e asimmetrie, che vengono utilizzate per scopi precisi. Con la combinazione di diversi materiali riesce a creare storie uniche che possono portare a un sentimento, un pensiero, un momento, un ricordo.
"L'(IM)PERFEZIONE È LA NUOVA BELLEZZA. Quando creiamo qualcosa, vogliamo che sia perfetto, ma lungo il percorso incontriamo imperfezioni che poi diventano parte del tutto. Proprio come la vita e tutto ciò che ci circonda. Quando le imperfezioni ci rendono unici e quindi perfetti. Sono pronta a rendere perfette le mie imperfezioni per me. E tu?" Questo è quello che Tina vuole esprimere con il marchio.
La visione del brand Tina Vranes è puntare sulla moda lenta nota come “Slow Fashion” e all'eticità della moda. Tina mira ad un rapporto trasparente sia all'interno dell'azienda che con i suoi clienti. Inoltre vuole integrare nuovi metodi e materiali sostenibili.
MATERIALI UTILIZZATI
100% da materiali vegani accuratamente selezionati e cruelty free.
TECNICHE UTILIZZATE
L'ultima collezione (Im)perfezioni utilizzava una tecnica di cordonatura realizzata con viti, praticando dei fori alle diverse estremità del materiale e poi cucendoli insieme con delle viti, creando un effetto cordonatura.