top of page

SOFIANOGARD

5.png

Slovenia

Sofianogard è il frutto della creatività di Mija Curk, laureata in design tessile e moda, che ha iniziato la sua carriera come designer di calzature in pelle per il rinomato marchio sloveno Butanoga. Dopo gli studi e il perfezionamento in Finlandia, ha proseguito con la sua attività, creando borse e abbigliamento sotto il proprio marchio Sofianogard.

Sofianogard si impegna ad evolversi insieme alle donne di varie taglie e forme, che non si limitano a seguire le tendenze del momento, ma si concentrano sulla costruzione di uno stile personale distintivo. Con collezioni in serie limitata che si integrano e si completano a vicenda, Sofianogard promuove l'individualità senza confini. Il marchio Sofianogard è un punto di riferimento nel mercato sloveno da molti anni, contribuendo significativamente alla creazione della moda locale.

MATERIALI UTILIZZATI

Da Sofianogard prestano particolare attenzione sia alla selezione dei materiali che alla loro lavorazione. Per borse e abbigliamento utilizzano materiali di alta qualità provenienti da 'dead stock' di fornitori europei affidabili, insieme a materiali stampati digitalmente con i loro disegni, a seconda dell'ispirazione di ogni singola collezione.
 

Per la produzione di abbigliamento, borse e accessori si affidano le competenti mani degli artigiani sloveni, che con la loro precisione e attenzione contribuiscono alla alta qualità dei prodotti.

Da Sofianogard dedicano molta attenzione anche ai dettagli, utilizzando tecniche come il taglio e la marcatura laser dei tessuti e della pelle. Questo consente un approccio modulare nella produzione, nell'assemblaggio e nel posizionamento dei materiali, garantendo l'unicità e l'eccezionale qualità dei prodotti.

bottom of page