top of page

L'OCA BIANCA ED ATRE STORIE

download.jpg

Friuli Venezia Giulia, Italia

L'atelier nasce nel 1998 da una sfida: una donna proveniente da un universo professionale “alieno” decide di trasformare una passione in un lavoro stabile e poi in un’azienda strutturata, partendo dal principio che mettendoci impegno, duro lavoro, responsabilità, formazione, competenza e… tanta pazienza, si può fare. Da sempre crediamo fortemente nella condivisione e nel lavoro di squadra.
 

L’Oca Bianca è una squadra al femminile che viaggia di corsa in mezzo ad Angeli che volano, Bijoux e Carte, pennelli, colori, collages, progetti e nuove idee. Pensiamo, progettiamo e facciamo tutto a mano nel nostro laboratorio di San Daniele del Friuli (UD).

Tre sono le “basi” su cui fondiamo la nostra identità:

Poesia è un lieve tratto d’inchiostro che definisce l’espressione di un Angelo, è una parola sola che sostiene un pensiero, è un pennello che trasforma la carta in mondi fantastici.

Leggerezza è un fluire armonioso di forme lievi, è la ricerca della felicità nelle piccole cose e nei luoghi che amiamo, è trovare la risposta in un ritmo lento, è guardarsi intorno e provare la meraviglia della Vita.

Bianco è sia Poesia che Leggerezza, è il colore delle ali degli Angeli come le abbiamo sempre immaginate, è un’opzione aperta, non ha limiti, non divide ma accoglie., è somma di infinite possibilità, di sogni che hanno lo spazio per realizzarsi. Bianco è il pensiero libero, è il bambino che ci guida.

 

Siamo tutte donne. Per scelta di chi ha dato vita a questa realtà, per affinità, perché ragioniamo su più livelli, perché siamo complicate ma sappiamo trovare velocemente le soluzioni.

Episodio on line
Artboard 4 copy 2_2x-100 (1).jpg
PROJEKT D 2022-16.jpg
bottom of page