top of page

IVAN DELLA MORA

4.png

Friuli Venezia Giulia, Italia

Da sempre Ivan Della Mora è stato accompagnato dalle sue due grandi passioni: la musica e la moda. Il loro legame lo affascinano al punto tale da condurlo al diploma di conservatorio, oltre che allo studio approfondito del mondo del fashion. La curiosità e la voglia di conoscere sempre di più ciò che lo circonda hanno alimentato la terza passione di Ivan ovvero viaggiare. Per cui si è laureato in lingue e letterature straniere, per poter comunicare con più facilità e approfondire culture diverse dalla sua.

Il brand IDM nasce da un’esigenza personale di trovare capi eleganti, sartoriali e con dettagli unici. Linee minimal ed essenziali, tocchi di colore e sartorialità sono i tratti determinanti che caratterizzano questi capi, creati da mani esperte nel Nordest per un prodotto completamente Made in Italy. Ogni capo è stato pensato, ideato e realizzato senza il concetto di genere, e così la moda è finalmente chiamata a farsi accogliente rispetto alle diverse esigenze dei tanti corpi che abitiamo.

Esplorando l’equilibrio tra eleganza e ribellione, la moda non ha genere, la moda non ha regole: è una forma di espressione personale che abbraccia la diversità e celebra l’individualità…proprio perché lo stile va oltre il genere.

MATERIALI UTILIZZATI

  • fresco lana

  • cotone

  • lana

TECNICHE UTILIZZATE

Ogni capo IDM è realizzato artigianalmente, grazie alle abili mani dei sarti con cui collaboro. Per quanto riguarda il knitwear, lavora con due laboratori locali che utilizzano vari macchinari per lavorare i filati. Questi filati vengono trattati su macchine a telaio circolare, un processo noto come "smacchinamento a telaio chiuso". Consiste nel creare i pezzi partendo dal filo, procedendo con la stiratura, il taglio, la cucitura, il rimaglio e le rifiniture.

WEB_PROJEKTD_23-12.jpg
bottom of page