AMABILIA LINGERIE
Slovenia
"Volevo creare qualcosa di nuovo, piacevole ed elegante, qualcosa che facesse sentire femminile e allo stesso tempo incredibilmente ad agio, qualcosa che ispira sicurezza e ricorda quanto si è meravigliose." Con questo pensiero nasce Amabilia lingerie.
Manca Drusany, questo il nome della designer, desiderava creare reggiseni comodi che si aprissero sul davanti, perché sul mercato sloveno non esistevano ancora reggiseni del genere, almeno non belli e comodi allo stesso tempo. Dopo diversi tentativi è riuscita a creare reggiseni molto comodi, femminili, eleganti e sofisticati allo stesso tempo.
Fin dall'inizio, la visione era di creare biancheria intima comoda realizzata con i materiali naturali e sostenibili, oltre che femminile.
Manca, tramite i suoi design, vuole assicurare alle donne unicità e bellezza ma specialmente comodità, per questo motivo i suoi modelli sono realizzati senza filo e imbottiture.
MATERIALI UTILIZZATI
100% cotone e OEKO-Tex Standard 100
( significa che non contiene sostanze nocive). Il pizzo invece è realizzato con materiali artificiali, in quanto offre un comfort maggiore, che purtroppo non è possibile ottenere con materiali naturali.
TECNICHE UTILIZZATE
I prodotti sono cuciti a mano in Slovenia.
Per il pizzo è stata utilizzata la tecnica dell'applique.