Mara Pavatich
Friuli Venezia Giulia, Italia
Mara Pavatich è cresciuta tra tessuti, gomitoli e ferri del mestiere.
"Ho registrato e assimilato senza rendermene conto. Il "mestiere" stava lì, aspettando il momento giusto, quello in cui ho deciso di seguire le orme della nonna."
Diplomata in design a Milano, sartoria a Trieste. La sua identità artistica applicata allo studio e alla tradizione inizia a definirsi prendendo forma, sbocciando. Dopo anni di lavoro nasce SOBA, contenitore di tutto ciò che le è caro. SOBA è una stanza con segreti da scoprire, piena di colori e tessuti preziosi.
MATERIALI UTILIZZATI
Gli abiti che realizza spesso nascono da tessuti bianchi che prendono vita nel momento della tintura, a pennello o in cottura assumono la peculiarità che va cercando. Per le maglie in filo adopera lo stesso metodo di ricerca, unisce fili di diverso spessore e colore creando sfumature e texture uniche.
TECNICHE UTILIZZATE
Ogni capo è lavorato con la massima precisione e attenzione con filati di alta gamma, mettendo al primo posto la richiesta del cliente. Offre anche la possibilità di personalizzare, di giocare con abbinamenti cromatici e volumi creando pezzi davvero unici.